Testimonianze - centrocristiano.it

><>  TESTIMONIANZE

Se non escono le testimonianze pdf ti manca il programma Adobe acrobat reader.
Ecco il link per scaricarla GRATIS!  

download Adobe acrobat reader

La mano di Dio
Vorrei raccontarti come Dio può cambiare la vita di una persona in modo radicale e meraviglioso. Mi chiamo Franco. La mia vita è stata fino a poco tempo fa, come quella della maggior parte delle persone, una vita normale, basata sugli eventi mondani quotidiani, che questo mondo offre.
Da bambino, nel periodo scolastico, ho frequentato l'oratorio, partecipando alle varie funzioni religiose, anche come chierichetto. Poi da adolescente ho iniziato ad bbandonare la vita religiosa dedicando tutto il tempo libero allo sport. Lo sport era il mio mondo, ed il calcio in particolare era la mia passione che occupava il primo posto nei miei pensieri. Man mano che crescevo, il tempo dedicato allo sport andava scemando, fino a dedicarmi quasi interamente agli amici, alle serate fuori casa, discoteche ecc, passando direttamente dal locale notturno al posto di lavoro, senza alcun riposo.


... per sapere di più - fai il click sulla: testimonianza di Franco!

Testimonianza Franco pdf

Fiume di vita
Ancora ragazzina ho incontrato una persona speciale che ora è mio marito. Egli mi ha aiutata molto, mi è sempre stato vicino, dandomi consigli. Ma all'età di 33 anni ho cominciato a chiedermi se "il mio fiume di vita" era buono. Questo è tutto ciò che la vita mi può offrire? Sentivo dentro di me che mancava qualcosa, ma non riuscivo a trovare delle risposte. Un giorno, mia cognata mi raccontò dell'esperienza della ragazza di suo figlio. Questa ragazza si chiama Benny ed è anche una mia cara amica. Da poco Benny stava frequentando una chiesa evangelica. Non seguivo molto la religione, per cui non sapevo quale fosse la differenza tra una chiesa evangelica e non evangelica. Io stessa non ero nemmeno sicura dell'esistenza di Dio. Se qualcuno mi domandava quale fosse la mia religione, rispondevo "cristiana cattolica", anche se non parlavo mai di Dio. Era un argomento del quale non mi era mai interessata


... se vuoi sapere di più: click su - testimonianza di Patrizia!

Testimonianza Patrizia pdf

Chi cerca trova
Nella mia vita ho dovuto affrontare spesso delle dure prove. Ma la più grande fu quando mia sorella maggiore si ammalò di tumore alla testa. Questa notizia causò un grandissimo dolore a me e ai miei famigliari. Da allora è iniziato un calvario che tuttora ci accompagna. Per mia fortuna molte persone mi sono state vicine e mi hanno sostenuta, in modo particolare una cugina che vive in Puglia, con la quale ho contatti quotidiani. Lei è una cristiana evangelica.


... se vuoi sapere di più - fai un click -  testimonianza di Benny

Testimonianza Benny pdf

"Mi raccomando,
            non convertirti alla religione della Bibbia!"
Prima la mia vita non era come adesso. Era totalmente diversa.

Sono nata in una famiglia induista nello Sri Lanka e sono cresciuta con genitori che praticavano religioni differenti. Mia madre è buddhista, mio padre invece induista. Questo miscuglio influenzò profondamente la mia infanzia.  
I miei genitori mi fecero frequentare una scuola condotta da suore cattoliche. Così mi trovai ancora una volta a fare i conti con una nuova religione. A scuola studiai solo il buddhismo e il cattolicesimo, ma non l'induismo, perché non parlavo la lingua in cui veniva insegnato. Andavo avanti così, con la conoscenza di queste tre religioni, ma rispetto al buddismo,  il mio cuore batteva tanto per la religione cattolica.


... se vuoi sapere di più - leggi la testimonianza di Priya in pdf

Testimonianza Priya pdf

Gesù Cristo fa la differenza
Mi chiamo Manuela e vorrei raccontarvi della grande svolta della mia vita: Nel 2007 ho
fatto un'esperienza molto speciale con Gesù.
Nella mia vita sentivo un senso di solitudine e nel mio cuore un vuoto senza mai capire cosa fosse. Il cambiamento nella mia vita cominciò con la conversione di mio fratello. Ascoltando la sua testimonianza mi sono incuriosita molto. Nel frattempo avevo riallacciato un rapporto con una mia carissima amica d'infanzia; erano passati tanti anni che non ci sentivamo. Mi regalò una Bibbia che cominciai subito a leggere. Non riuscivo a capirla bene ma mi attirava molto. Volevo conoscerla meglio e sentivo una grande sete dentro di me.


... se voi sapere di più clicca Testimonianza di Manuela

Testimonianza di Manuela pdf

Non capisco
Cammino per le strade di una città. Guardo nei visi delle persone e mi chiedo : Quanti di questi ti hanno accettato… quanti invece ti hanno rifiutato… sicuramente troppi…
Ma perché la gente ti rifiuta? Perché non vuole sapere niente di te?
Tu sei morto per loro eppure ti rifiutano ancora… Che cosa avresti potuto dare di più? Hai già dato tutta la tua vita… il tuo amore…
Ci hai permesso di venire da te così come siamo, non dobbiamo essere diversi da come siamo per essere accettati da te.

Ci offri il perdono, una vita con Te… ora e in eternità… Ci sei amico, avvocato difensore, salvatore…
Eppure c'è gente che non vuole sapere niente del tuo regalo… come se tu non fossi morto anche per loro… come se la tua morte non avesse niente a che fare con le loro vite…
Io non capisco…


... vuoi leggere tutti i suoi pensieri? - clicca su: Testimonianza Priscilla -  pdf

Testimonianza Priscilla - non capisco - pdf

Perché non lo fai anche tu?
In un'ora di lezione a scuola ho sentito: "Tu vieni dalla stirpe di Adamo e d'Eva" e nell'altra: "I tuoi bisbisbisbisnonni erano delle scimmie…" Che cosa avrei dovuto credere??? Sono stata educata secondo la religione cattolica.
Ma DIO era rimasto per me come un apparecchio: se avevo bisogno, pregavo, e poiché lui non mi rispondeva come desideravo, pensavo che non fosse onnipotente come avevo sentito.


... se vuoi sapere di più - clicca su testimonianza di Rita

Testimonianza Rita pdf

TI TENGO PER MANO
Ero una bambina e Tu mi tenevi per mano,
ma io non capivo.
Ero un'adolescente e Tu mi tenevi per mano,
ma io non lo sapevo.
Ero una ragazza e Tu mi tenevi per mano,
ma io non lo sentivo.
Sono diventata donna sentendo parlare di Te,
ma io non credevo.
Ho incominciato a conoscerti aprendoti la porta del mio cuore e Tu mi tendevi la mano, ma io non la vedevo.
La voglia di conoscerti cresceva in me sempre di più,
ma non capivo che la mia mano era già nella tua.
Piangevo e urlavo il mio disagio di non comprendere ed essere compresa e Tu mi capivi, ma io non mi rendevo conto.
Con i canti e la tua Parola vivente mi trasmettevi l'amore della tua mano tesa per me,
ma ancora non la vedevo.
Poi finalmente ho capito che era lì per me, disponibile, incondizionata: l'ho afferrata con la certezza di non lasciarla mai più e con la consapevolezza che in ogni momento, facile o difficile, Tu sei sempre con me. Padre Celeste oggi la mia vita è con Te.
   *******
Cari - vi auguro di tendere la vostra mano a Dio, perché Lui è li che vi aspetta e vi vuole sostenere per tutta la vita.
Franca







Viaggio verso la felicità
„Studia le lingue ...! Avrai così molte porte aperte davanti a te!"
Questa era la frase che mio padre era solito ripetere. La mia era una famiglia religiosa, perciò tra le attività che svolsi ci fu anche quella di "chierichetto". Nonostante ciò, il mio mondo era lo sport. Giocavo regolarmente a tennis, vinsi parecchi tornei, così da far parte, in qualità di numero uno, del Campionato Svizzero dei giovani. Più tardi, feci l'apprendistato in una banca, e poi seguii il consiglio di mio padre. Lavorai a Losanna e a Londra. Avrei voluto lavorare anche in Spagna, a Madrid, ma, a causa dell'indisponibilità di posti, dovetti ripiegare sullo sport, sfruttando le mie capacità come maestro di tennis. In seguito trovai lavoro in Francia come insegnante di "windsurf" e, sebbene avessi visitato alcuni paesi stranieri, sentivo crescere in me il desiderio di fare il giro del mondo, prima di concentrarmi sulla carriera bancaria.


... Vuoi sapere di più? Basta il click sul link: testimonianza di Peter!

testimonianza Peter pdf

.... mi merito il paradiso!
Di questo almeno ero convinta già da bambina. I miei genitori, da quando ero piccola, mi raccontavano le storie della Bibbia e mi portavano con sé in chiesa. Conoscevo bene i vari personaggi biblici. Sapevo tantissimi versetti a memoria. In più ero una "brava bambina". Non davo mai molti problemi ai miei genitori e andavo benissimo a scuola. Insomma, ero molto contenta di me e pensavo che sicuramente lo fosse anche Dio. Certo, dopo la morte sarei andata in cielo, non ne avevo dubbi!


... per sapere di più - fai il click -  testimonianza di Susanne

Testimonianza Susanne pdf

"Essere cristiani?
Cosa da anziani…"
Da adolescente mi sembrava che il cristianesimo fosse solo fatica e qualcosa per "vecchietti".
Ho sempre creduto nell'esistenza di Dio e che la Bibbia fosse la Sua Parola. Pregavo Dio e frequentavo regolarmente la chiesa, però rifiutavo coscientemente di accettarLo come "Signore" nella mia vita. Per me una vita dedicata a Dio significava vivere senza divertimento, senza soddisfazione e senza poter fare quello che facevano i miei amici.
Ero convinta di essere troppo giovane per "rovinarmi" la vita.


... clicca su testimonianza di Rachele se vuoi sapere di più

Testimonianza di Rachele pdf

«La fede mi ha salvata»

Simona Mascetti per motivi di salute deve lasciare il suo lavoro. Ma non si scoraggia e si reinventa una vita. Oggi organizza feste di compleanno per bambini.

Ci sono tende fuxia, verdi e viola. Poi ci sono tanti palloncini colorati. E pupazzi. Pupazzi dappertutto. E ancora disegni appesi alle pareti. È in questo ambiente che sprigiona un’energia pazzesca e coinvolgente che ci accoglie Simona Mascetti, a Mendrisio, e mentre prepara il caffè racconta di quanto sia buono il cane che avevamo visto insieme di sotto, al primo piano. «Lo vuole col latte? Io non lo prendo, devo stare un po’ attenta all’alimentazione». C’è qualcosa di pesante, nel vissuto di questa donna, qualcosa di difficile che però in qualche modo è stato superato e trasformato in nuova gioia, voglia di vivere. Incredibile. «Sono nata con un problema congenito al cuore, che mi causa anche difficoltà respiratorie e la percezione di sintomi febbrili. Fino ai trentacinque anni è andata, ma è diventato tutto più difficile...

Per sapere di più - clicca su: testimonianza Simona pdf

 


Testimonianza Simona pdf

Rachele Cristiana Annamaria Pastore Peter
ABBIAMO SCELTO CRISTO E LUI SOLO
Testimonianza del cammino di due ex suore

di Annamaria Mazzari



Annamaria Mazzari presenta qui di seguito il lungo cammino che portò lei (suor Elisabetta) e suor Cristiana a comprendere la verità biblica, così come è presentata nella sacra Scrittura. A un certo punto, esse realizzarono che non potevano più conciliare tali convinzioni bibliche col fatto di restare ancora nella Chiesa Cattolica Romana e di continuare a praticare regole, sacramenti, precetti, dogmi e riti che ritenevano essere contrari alla lettera e allo spirito del Nuovo Testamento e, quindi, alla loro propria coscienza cristiana. La ricerca della verità fu un lungo cammino e non furono loro risparmiati vari travagli. Dopo che avevano capito le verità bibliche, non fu facile realizzarle subito e le lotte furono tante. Alla fine, sebbene la loro età e l'incertezza del futuro, presero una drastica decisione che cambiò totalmente la loro rotta. Ora hanno trovato pace con Dio e con la loro coscienza. {Nicola Martella}


... per leggere di più: c'è il link della loro testimonianza scritta in pdf
... per vederli sul video: clicca sui link su youtube



la testimonianza scritta di Annamaria & Cristiana pdf