La parola di DIO per oggi ATTUALITA PREDICHE CCC ONLINE GIORNALINO CCC NEWSLETTER dei nostri missionari Marco&Miriam NATALE Programma mensile Progamma CCC Gruppo giovani Incontri donne Incontri uomini Ci presentiamo Galleria Musica Testimonianze Cubo evangelistico&5 minuti&6000 punti per il paradiso Incoraggiamento & emozioni 4 SEMINARI: RELAZIONI 5 STUDI: FRUTTO DELLO SPIRITO SANTO libro:la morte di un guru Divertiti Amici Deutsch Eventi passati Come trovarci Contatto
Ecco il link per scaricarla GRATIS!
„Studia le lingue ...! Avrai così molte porte aperte davanti a te!"
Questa era la frase che mio padre era solito ripetere. La mia era una famiglia religiosa, perciò tra le attività che svolsi ci fu anche quella di "chierichetto". Nonostante ciò, il mio mondo era lo sport. Giocavo regolarmente a tennis, vinsi parecchi tornei, così da far parte, in qualità di numero uno, del Campionato Svizzero dei giovani. Più tardi, feci l'apprendistato in una banca, e poi seguii il consiglio di mio padre. Lavorai a Losanna e a Londra. Avrei voluto lavorare anche in Spagna, a Madrid, ma, a causa dell'indisponibilità di posti, dovetti ripiegare sullo sport, sfruttando le mie capacità come maestro di tennis. In seguito trovai lavoro in Francia come insegnante di "windsurf" e, sebbene avessi visitato alcuni paesi stranieri, sentivo crescere in me il desiderio di fare il giro del mondo, prima di concentrarmi sulla carriera bancaria.
... Vuoi sapere di più? Basta il click sul link: testimonianza di Peter!
Cammino per le strade di una città. Guardo nei visi delle persone e mi chiedo : Quanti di questi ti hanno accettato… quanti invece ti hanno rifiutato… sicuramente troppi…
Ma perché la gente ti rifiuta? Perché non vuole sapere niente di te?
Tu sei morto per loro eppure ti rifiutano ancora… Che cosa avresti potuto dare di più? Hai già dato tutta la tua vita… il tuo amore…
Ci hai permesso di venire da te così come siamo, non dobbiamo essere diversi da come siamo per essere accettati da te.
Ci offri il perdono, una vita con Te… ora e in eternità… Ci sei amico, avvocato difensore, salvatore…
Eppure c'è gente che non vuole sapere niente del tuo regalo… come se tu non fossi morto anche per loro… come se la tua morte non avesse niente a che fare con le loro vite…
Io non capisco…
... vuoi leggere tutti i suoi pensieri? - clicca su: Testimonianza Priscilla - pdf
In un'ora di lezione a scuola ho sentito: "Tu vieni dalla stirpe di Adamo e d'Eva" e nell'altra: "I tuoi bisbisbisbisnonni erano delle scimmie…" Che cosa avrei dovuto credere??? Sono stata educata secondo la religione cattolica.
Ma DIO era rimasto per me come un apparecchio: se avevo bisogno, pregavo, e poiché lui non mi rispondeva come desideravo, pensavo che non fosse onnipotente come avevo sentito.
... se vuoi sapere di più - clicca su testimonianza di Rita
Ero una bambina e Tu mi tenevi per mano,
ma io non capivo.
Ero un'adolescente e Tu mi tenevi per mano,
ma io non lo sapevo.
Ero una ragazza e Tu mi tenevi per mano,
ma io non lo sentivo.
Sono diventata donna sentendo parlare di Te,
ma io non credevo.
Ho incominciato a conoscerti aprendoti la porta del mio cuore e Tu mi tendevi la mano, ma io non la vedevo.
La voglia di conoscerti cresceva in me sempre di più,
ma non capivo che la mia mano era già nella tua.
Piangevo e urlavo il mio disagio di non comprendere ed essere compresa e Tu mi capivi, ma io non mi rendevo conto.
Con i canti e la tua Parola vivente mi trasmettevi l'amore della tua mano tesa per me,
ma ancora non la vedevo.
Poi finalmente ho capito che era lì per me, disponibile, incondizionata: l'ho afferrata con la certezza di non lasciarla mai più e con la consapevolezza che in ogni momento, facile o difficile, Tu sei sempre con me. Padre Celeste oggi la mia vita è con Te.
Di questo almeno ero convinta già da bambina. I miei genitori, da quando ero piccola, mi raccontavano le storie della Bibbia e mi portavano con sé in chiesa. Conoscevo bene i vari personaggi biblici. Sapevo tantissimi versetti a memoria. In più ero una "brava bambina". Non davo mai molti problemi ai miei genitori e andavo benissimo a scuola. Insomma, ero molto contenta di me e pensavo che sicuramente lo fosse anche Dio. Certo, dopo la morte sarei andata in cielo, non ne avevo dubbi!
... per sapere di più - fai il click - testimonianza di Susanne
non convertirti alla religione della Bibbia!"
Prima la mia vita non era come adesso. Era totalmente diversa.
Sono nata in una famiglia induista nello Sri Lanka e sono cresciuta con genitori che praticavano religioni differenti. Mia madre è buddhista, mio padre invece induista. Questo miscuglio influenzò profondamente la mia infanzia.
I miei genitori mi fecero frequentare una scuola condotta da suore cattoliche. Così mi trovai ancora una volta a fare i conti con una nuova religione. A scuola studiai solo il buddhismo e il cattolicesimo, ma non l'induismo, perché non parlavo la lingua in cui veniva insegnato. Andavo avanti così, con la conoscenza di queste tre religioni, ma rispetto al buddismo, il mio cuore batteva tanto per la religione cattolica.
... se vuoi sapere di più - leggi la testimonianza di Priya in pdf
«La fede mi ha salvata»
Simona Mascetti per motivi di salute deve lasciare il suo lavoro. Ma non si scoraggia e si reinventa una vita. Oggi organizza feste di compleanno per bambini.
Ci sono tende fuxia, verdi e viola. Poi ci sono tanti palloncini colorati. E pupazzi. Pupazzi dappertutto. E ancora disegni appesi alle pareti. È in questo ambiente che sprigiona un’energia pazzesca e coinvolgente che ci accoglie Simona Mascetti, a Mendrisio, e mentre prepara il caffè racconta di quanto sia buono il cane che avevamo visto insieme di sotto, al primo piano. «Lo vuole col latte? Io non lo prendo, devo stare un po’ attenta all’alimentazione». C’è qualcosa di pesante, nel vissuto di questa donna, qualcosa di difficile che però in qualche modo è stato superato e trasformato in nuova gioia, voglia di vivere. Incredibile. «Sono nata con un problema congenito al cuore, che mi causa anche difficoltà respiratorie e la percezione di sintomi febbrili. Fino ai trentacinque anni è andata, ma è diventato tutto più difficile...
Per sapere di più - clicca su: testimonianza Simona pdf
Testimonianza del cammino di due ex suore
di Annamaria Mazzari
... per leggere di più: c'è il link della loro testimonianza scritta in pdf
... per vederli sul video: clicca sui link su youtube